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Cancellazione Protesti Portonaccio
I protesti sono delle azioni legali che si effettuano quando si devono recuperare dei soldi che sono stati prestati e mai restituiti, ma il cliente deve poi provvedere ad una Cancellazione Protesti Portonaccio.
La Cancellazione Protesti Portonaccio è un’accusa chiara che evidenzia quali sono stati i comportamenti del cittadino. Essi hanno una varia derivazione, ma c’è il problema che tali conseguenze, come la segnalazione del cattivo pagatore, arriva addirittura a 60 mesi, cioè 5 anni.
In tutto questo tempo, il cittadino rischia moltissimo. Si hanno tanti servizi che vengono meno. Non si possono chiedere nemmeno dei finanziamenti. Ci sono insomma tante conseguenze che andiamo a spiegare per capire cosa si rischia e come mai sarebbe meglio intervenire in modo immediato, facendo i passa giusti e senza cadere nei tranelli di “rimbalzo da ufficio ad ufficio”.
Ma ho proprio bisogno di una Cancellazione Protesti Portonaccio?
Purtroppo questa è una domanda che deve essere “sezionata”. Un utente che ha subito un protesto oppure una segnalazione per “cattivo pagatore”, rischia di avere non pochi problemi con eventuali situazioni future dove deve chiedere dei prestiti. Nonostante poi saldi il debito, avvalendosi di qualche scusante oppure perché realmente si è dimenticato del pagamento, allora deve provvedere, in autonomia, con l’assistenza di un legale nella Cancellazione Protesti Portonaccio.
Non tutti riescono a capire quale sia la gravità che si ha con questo tipo di segnalazione. Oggi come oggi tutti possiamo avere bisogno, in tempi record, di denaro contante. Grazie agli enti finanziaria, sia pubblici o privati, si riesce ad avere dei prestiti che sono perfino di piccola somma economica, come 1.500 euro.
Quando però un utente, qualsiasi, anche se dimentica o paga in ritardo una rata, si ritrova ad essere segnalato alla Crif o CAI. Questi sono dei programmi di “indagine” dove sono presenti tutti coloro che nella loro vita hanno richiesto un prestito.
I cittadini, quando richiedono un’erogazione di denaro facendosi forza di una busta paga e un semplice finanziamento, si ritrovano a stipulare un contratto con la compagnia assicurativa o la banca. Qui di hanno delle richieste di compilazione di moduli, rilasciare le certificazioni che ci sono poi per avere delle garanzie per recuperare il proprio denaro e il motivo per cui è stato richiesto l’accredito. Si tratta quindi di un contratto che mette al sicuro entrambe le parti che stanno arrivando a questo accordo.
Tali dati sono immessi, in modo parziale, non totalmente, in questi programmi, ma si ha poi un altro elemento interessante che riguarda proprio l’uso di questi storici. Infatti in base al comportamento tenuto dal debitore nel lasso di tempo che interessa proprio la restituzione del prestito.
Per esempio un utente che paga una rata in ritardo, dopo 10 giorni ha un sollecito di pagamento, cosa che però non sempre viene eseguita dagli enti creditori. Dopo 15 giorni si hanno già le prerogative per fare una segnalazione da cattivo pagatore.
Questo porta delle conseguenze perché per 12 mesi si rimane con questa segnalazione e non si potranno chiedere ulteriori prestiti. Vi dimenticate di pagare due rate? Allora si rimane cattivi pagatori per 24 mesi.
La classificazione peggiora quando poi si ha a che fare con una serie di cattivi comportamenti come ad esempio mancato pagamento per 3 mesi, non si salda il dovuto prima della data di scadenza del contratto. Ci sono stati più richiami e solleciti. Tutto questo diventa un curriculum che interessa direttamente il cliente e in cui poi ci sono serissimi problemi in un futuro.
Il cattivo pagatore, non rischia solo di non avere ulteriori finanziamenti
La prima cosa, anzi l’unica cosa che si pensa, che poi è un sapere comune, è che l’utente segnalato come “cattivo pagatore” alla fine non possa richiedere più dei finanziamenti per qualche mese avvenire. Intanto il rischio è di non poter chiedere altri finanziamenti fino a 60 mesi, che sono ben 5 anni.
Solo che poi ci sono dei problemi per il mutuo, per gli affitti, per eventuali fornitori che volete pagare a distanza. La Crif andrà ad essere consultata perfino se volete chiedere un finanziamento per un cellulare. Dunque è sempre bene capire quale sia la gravità e l’entità della segnalazione. Infatti, quando si viene segnalati per non si pagano le rate da qualche mese o, peggio ancora, non si è terminata la restituzione del dovuto entro l’arco di tempo che era nel contratto, non è detto che si potrebbe avere la somma richiesta.
Per esempio ben 4 anni fa non avete saldato il finanziamento che avete chiesto. Dopo 6 mesi avete totalmente pagato tutto. Ora però dovete chiedere il mutuo per comprare la casa dei vostri sogni oppure avete finalmente preso la decisione di intraprendere la vostra attività commerciale e avete bisogno di denaro.
Le credenziali che possedete sono perfette, anzi la banca è entusiasta del vostro “curriculum di restituzione”. Avete bisogno di 100.000 euro, ma dopo che essi visionano la Crif e quindi vedono che siete stati pessimi pagatori per questo problema, che potrebbe essere un contrattempo, invece di darvi la somma richiesta, ve ne danno appena 60.000 euro, che a voi non basta.
Nonostante andiate a percepire i 60.000 euro, magari nella speranza che poi qualcun altro ente finanziario vi dia il restante denaro, anche qui avrete una bruttissima sorpresa. Sempre in riferimento al comportamento tenuto e con un nuovo prestito in corso, non troverete più nessuno che vi faccia altri prestiti.
Tutto questo vuol dire che non potrete contare sul denaro che avreste potuto perché non avete provveduto a fare una Cancellazione Protesti Portonaccio. La Cancellazione Protesti Portonaccio diventa importantissima perché dovete pensare a eventuali progetti che avrete nei prossimi 5 anni. Lasciare passare del tempo, nella speranza che ci si dimentichi di queste cose, non è un buon consiglio da seguire.
Dovete quindi fare un lavoro che sia per la vostra protezione, cioè per la “protezione” della vostra “fedina finanziaria”. Rivolgetevi, se avete dei dubbi, ad un professionista, vale a dire ad un avvocato che sappia quello che rischiate, ma possa agire in vostro favore.
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Servizi “bloccati” dalla segnalazione di cattivo pagatore
Aspettate che non abbiamo ancora finito con il problema dei “servizi che vengono bloccati” con la segnalazione da “cattivo pagatore”. Abbiamo cercato di parlare di quelli che sono i più avvertiti da parte degli utenti. In tanti sono passati attraverso a dei problemi piuttosto gravosi, cioè quelli che abbiamo spiegato in precedenza, ma ci sono problemi nell’immediato.
La segnalazione al Crif o al CAI indica persino che non potete accedere a:
- Fideiussione per contratto residenziale o commerciale
- Assenza di pagamenti con fornitori che sono a medio o lungo termine
- Blocco e nessuna concessione di ulteriori carte di credito
- Microfinanziamenti bloccati
- Richiesta velocizzata di altri debiti contratti
Voci interessanti non trovate? Interessanti perché tutti possiamo trovarci impelagati in questa situazione. la richiesta di fideiussione per un qualsiasi affitto, come un immobile, una casa, un appartamento o perfino per la seconda casa vacanze, sta diventando una realtà. I proprietari vogliono avere la possibilità di affidare l’abitazione direttamente a dei soggetti che paghino il canone e che non gli diano dei problemi per quanto riguarda poi la riscossione dell’affitto.
Dunque la fideiussione è un elemento importante, ma cos’è esattamente? Si tratta di una forma di “garanzia” che si stipula nel seguente modo. Il soggetto che deve chiedere la fideiussione si rivolge alla propria banca. Quest’ultima controlla il conto e poi le credenziali di eventuale riscossione del credito che ha il contraente. Dopo che tutto è “apposto”, cioè si parla di un soggetto che effettivamente è in grado di dare delle conferme, passa la fideiussione. In caso il cliente ha il conto in rosso, ma ci sono dei pagamenti da fare, con addebito, ad esempio, sarà la banca a coprire il dovuto. In seguito la banca richiede o addebita il denaro al cliente nei suoi prossimi versamenti economici.
Però la fideiussione non passa quando ci sono poi delle segnalazioni come “cattivo pagatore”. Concludendo, non passando la fideiussione non avrete nemmeno il contratto di affitto. Un locale commerciale, dove il cliente è un professionista che ha intenzione di aumentare la sua attività, come pensati possa risolvere questo problema? Semplicemente non può e quindi ha problemi seri con il proprio lavoro.
Un cittadino che ha trovato la casa perfetta per le sue necessità, se la vede sfuggir via solo per tale segnalazione. Per questo valutate e considerate quali sono i vantaggi e benefici che si hanno nel far fare la procedura di Cancellazione Protesti Portonaccio.
Non ho ricevuto il sollecito di pagamento, segnalazione “cattivo pagatore” illegale
Il cittadino non deve pensare che tutto sia contro di lui perché ci sono regole e normative che tutelano entrambe le parti coinvolte in un qualsiasi contratto. Infatti, nel 2021, cioè quando c’è stato il cambiamento per modificare la nuova realtà Crif e CAI, dove i clienti vengono immediatamente segnalati quando sono in ritardo per il pagamento della rata, si è pensato perfino agli enti che non seguono determinate regole.
Infatti, un utente che è in ritardo con il pagamento della rata deve avere o un sollecito da parte dell’ente che deve riscuotere il denaro oppure potrà avere un nuovo tentativo di addebito a 20 giorni dalla data di scadenza.
Entrambi questi metodi permettono di aiutare il cittadino a ricordarsi della situazione, mettendo in avanti le priorità dei pagamenti, oppure lo mettono in condizioni di poter fare il pagamento in modi alternativi, ma entro il mese. In questo 2022 sono centinaia i cittadini che si sono trovati ad avere la segnalazione di “cattivo pagatore” senza avere poi alcun sollecito oppure senza andare ad avere un secondo tentativo di addebito.
Tale procedura è assolutamente illegale, ma per toglierla è necessario fare la richiesta obbligatoria per la Cancellazione Protesti Portonaccio. Anzi gli avvocati che si sono specializzati in questo tipo di settore hanno richiesto addirittura dei risarcimenti perché molti clienti si sono ritrovati a non avere dei prestiti, necessari per lavoro, salute o vita personale, come ad esempio per pagare l’affitto, innestando una serie di problemi economici a ripetizione. Le cause per direttissima hanno consentito di avere il risarcimento e di fare la cancellazione dal Crif o dalla CAI in 48 ore.
Dunque se vi ritrovate in questa situazione e l’ente di finanziamento vi rimanda da un ufficio all’altro oppure fa finta di nulla, prendendo tempo, dovete rivolgervi ad un avvocato specializzato. Il costo è economico e, in caso di richiesta di risarcimento, sarà poi l’ente che vi ha fatto la segnalazione a dovervi pagare l’avvocato che avete assunto.
Sintetizzando la normativa che regola questo è come a dire: TU hai creato il problema per cui IO ho dovuto prendere un avvocato e TU paghi il mio avvocato.
Tramite il supporto di un avvocato cosa si può fare per i protesti o cancellazioni?
I contratti sono dei documenti legali che devono sottostare a dei termini che identificano l’importanza di questi documenti. Tant’è che poi qualsiasi atto di modifica delle clausole, eventuali cambi di tasso di percentuale oppure per allungare o diminuire i tempi di restituzione delle rate, si devono fare con delle procedure legali. Alcuni utenti preferiscono farlo in modo autonomo, magari avendo a che fare con qualche direttiva dall’ente finanziario. Quando in effetti ci non ci sono dei problemi gravi, si è sempre stati con dei pagamenti eseguiti in tempo, non ci sono dei problemi.
Tuttavia, quando si parla di altre situazioni, come pagamenti non eseguiti in tempo, saltare le rate e via dicendo, allora è necessario avere al proprio fianco un legale.
Ora veniamo alla Cancellazione Protesti Portonaccio, quando si ha intenzione di fare la cancellazione, alcuni enti dichiarano che è possibile richiederla in autonomia. Il cliente deve inviare una lettera, con le sue ragioni, tramite posta raccomandata, ma è una furbata di questi enti. Infatti essi si possono sempre appellare, per non far valere la richiesta, a una totale carenza di termini legali.
Il consiglio, trattandosi di un argomento tanto delicato, è quello di affidarsi sempre a degli avvocati specializzati nei protesti o nelle cancellazioni protesti. Una consulenza, per inquadrare la vostra situazione, potrà chiarivi molto e poi avrete anche un preventivo.
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Mi sono trovata molto bene
Dei veri professionisti
Un ottimo servizio
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